STEFANO GAGLIARDO

Stefano è nato nel 1974. E' cresciuto in cantina, respirando i profumi pungenti della vendemmia sin da ragazzino. La sua passione per il vino è iniziata molto presto, e la sua scelta di diventare un enologo è stata una conseguenza naturale. Negli anni successivi Stefano ha anche scoperto una inclinazione per il marketing. Questa combinazione di background e competenze lo posiziona in un ruolo chiave in azienda.

 

Stefano was born in 1974. He grew up at the winery, breathing the pungent flavours of  the fermenting grapes since he was a little kid. His passion for wine started very early, and his choice of becoming an oenologist was a natural consequence. In the following years Stefano discovered also a inclination for marketing. The combination of winemaking and marketing puts Stefano in a key role at the winery.

 

ALBERTO GAGLIARDO

Alberto appartiene alla classe 1978. E’ un vero amante dell'ambiente naturale. Il suo mondo è la vigna. Inizialmente seguì la nostra ”memoria” di vigna, Paolino, che con la sua grande esperienza ha aiutato molto Alberto a correre poi da solo. Negli ultimi anni, è stato in grado di raggiungere grandi equilibri nei nostri vigneti.

 

Alberto is class 1978. He is a true lover of the natural environment. His world is the vineyard. He initially followed our vineyards ‘memory’ Paolino, that with his great experience did help a lot Alberto to successfully runs by himself. In the last few years, he was able to reach great balances in our vineyards.

 

PAOLO GAGLIARDO

Paolo è il più giovane. Nato nel 1986, nel 2010 ha concluso i suoi studi presso l'Università di Agraria in Torino. Dopo una formazione AIS ed un periodo di tre anni nel settore commerciale, sia italiano che estero, ora sta sviluppando la sua esperienza all’interno dell’azienda.

 

Paolo is the youngest. Born in 1986, in 2010 he took a graduation in Agronomy at the Turin University. After a Sommelier course and a period of three years in sales, both in Italy and abroad, he's now developing his experience on operations.

 

GIANNI GAGLIARDO

Una parte della sua storia è roerina ed un'altra langarola.

Considerato il padre della nuova Favorita, riscoperta e recuperata verso la fine degli anni '70, negli anni successivi si è dedicato al Nebbiolo sviluppando l'estensione dei vigneti oggi tutti in piena produzione per i due Nebbiolo ed i tre Barolo che la famiglia produce.

Si occupa di iniziative istituzionali attraverso importanti associazioni di produttori che segue in prima persona come "Made in Piedmont" e la prestigiosa "Accademia del Barolo". E' un cittadino del mondo con radici profonde nella terra del Barolo.


Part of his story is from Roero, another from Langhe.
Considered the father of the new Favorita, rediscovered and restored in the late 70s, in later years he devoted himself to developing the extension of Nebbiolo vineyards, today all in full production for the two Nebbiolo and three Barolos that the family produces.
Now he take care of institutional initiatives through important associations of producers which follow in first person like "Made in Piedmont" and the prestigious "Accademia del Barolo." Is a citizen of the world with deep roots in the land of Barolo.

Gianni Gagliardo srl - B.ta serra dei turchi 88, 12064 La Morra (CN), Italia - P.IVA 02185370042

 

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Maggiori informazioni